Prodotti

SPETTROFOTOMETRIA UV/VIS/NIR
MICROSPETTROFOTOMETRIA UV/VIS/NIR
SPETTROFOTOMETRIA FTIR MIR NIR
CROMATOGRAFIA
ASSORBIMENTO ATOMICO
ANALISI AMMINOACIDI
ELETTROCHIMICA
POLARIMETRIA
VOC TOC QuEChERS
STRUMENTAZIONE TELEDYNE

STRUMENTI SOFTWARE E ACCESSORI

SOFTWARE GALACTIC MIDAC-GRAMS/32
Graphic Relational Array Management System 32perFT-MIDAC
  • Opera con Microsoft WINDOWS™ 95/98/2000 o NT, è ottimizzato a 32 bit, è multitasking, é semplice da usare mediante il sistema “point and click”.
  • GRAMS/32 è il software più completo per il laboratorio analitico perché può acquisire, visualizzare, elaborare ed organizzare dati come finora non è mai stato possibile fare. Si possono facilmente IMPORTARE o ACQUISIRE dati da centinaia di strumenti analitici (UV-VIS, IR, NMR, DIODE-ARRAY, CROMATOGRAPHS ecc.) in un unico programma per uniformare l’elaborazione, la visione e l’organizzazione dei dati. Il programma è ad architettura completamente aperta per permettere la più completa personalizzazione.
  • L’Elaborazione Dati comprende la più vasta raccolta di algoritmi matematici oggi usati quali : FFT , Apodizzazioni (una decina ), Zero Filling e Polinomiali fino al VI ordine, Correzioni di linee di base, Deconvoluzioni, Interpolazioni, Derivate di ogni ordine e grado, Sottrazioni Interattive, Smoothing, Integrazioni, Peak-Statistic ( area, altezze, FWHH, centro di gravità, ecc.) Curve Fitting ecc. ; rappresentazioni in T%, R%, Abs, E, Log, ecc. ; Funzioni matematiche “principali” di Gauss, Lorentz, Log-normal, Voigt, Pearson VI, Savitsky-Golay, K-M, Tchebichev ecc. ecc.
  • É possibile attraverso il linguaggio Interprete “Array-Basic” modificare gli algoritmi esistenti per soluzioni particolari e creare Macro specializzate.

  • MIDAC AUTOQUANT Software per analisi gas e gestione FT
  • Questo software sviluppato per conto, ed in collaborazione con la NASA, controlla l’FT Midac, è dedicato all’analisi gas e opera mediante Microsoft WINDOWS™ 95/98/2000. Autoquant lavora a 32 bit in multitasking ed è semplice da usare grazie al metodo “point and click”.
  • Il programma consente la visualizzazione in linea diretta dello spettro infrarosso in acquisizione, della tabella dei composti da analizzare con quantità calcolata e relativo errore e l’andamento grafico nel tempo delle sostanze analizzate
  • Il software consente l’analisi quantitativa, in linea o rielaborazioni batch degli spettri raccolti anche con altri strumenti, comprendente la correzione automatica o manuale di pressione e temperatura. Calcolo dell’emissione di massa opzionale
  • L’analisi quantitativa è eseguita basandosi sull’esclusivo ed innovativo algoritmo di calcolo multivariato CLS, sviluppato in esclusiva per MIDAC dalla NASA. L’algoritmo consente la correzione degli errori derivanti dallo scostamento della risposta degli analiti dalla legge di Lambert-Beer’s. Il tipo di costruzione della curva di calibrazione “Piecewise linear correction” consente di ridurre al minimo gli errori di calcolo tra i valori a bassa concentrazione e i valori ad alta concentrazione.
  • Si possono facilmente IMPORTARE o ACQUISIRE dati da svariati strumenti analitici per la preparazione di curve di calibrazione.
  • Il programma di architettura aperta è personalizzabile ha la possibilità modificare gli algoritmi esistenti e creare Macro specializzate attraverso il linguaggio C++ e Visual Basic.
Librerie MIDAC-STANDARDS per AutoQuant
La libreria contiene oltre 2500 spettri riguardanti oltre 165 differenti gas. Di questi oltre 100 sono composti inseriti nelle normative di prevenzione ambientale stilate da enti internazionali EPA’s (Enviromental Protection Agency) e HAPs (Hazardous Air Pollutants).
È disponibile, inoltre, un’ampia raccolta di librerie e spettri IR (Es. semiconduttori, solventi, polimeri, composti fluorochimici, organici, inorganici e acidi.
La calibrazione dello strumento può essere eseguita con gas reali o via software impiegando gli standard raccolti a normative EPA’s e HAPs con diverse concentrazioni e a differenti risoluzioni (0,5 / 1 / 2 cm-1).
Gli spettri presenti nella libreria possono essere utilizzati per la ricerca spettrale ed essere convertiti in differenti formati per l’utilizzo con altri programmi di elaborazione dati. SERIE FOX 6000/7000 SPETTROMETRO FTIR PER L’ANALISI DI LUBRIFICANTI E BENZINE ;

L’analisi di sostanze lubrificanti, oli e benzine utilizzando la tecnologia FTIR, rientra tra le metodiche ufficiali ASTM ed è ampiamente utilizzata nei laboratori o sui mezzi mobili, per l’accurata analisi qualitativa e quantitativa di una gran varietà di parametri fondamentali nel settore petrolchimico.
Il sistema MIDAC FOX ha tutti i vantaggi di funzionalità e risoluzione già presentati nella sezione “Spettrometria FTIR/MIR/NIR analisi gas benzine ed oli”  integrato da un software potente ed intuitivo dedicato alle esigenze degli utilizzatori del settore.



Principali Specifiche per il sistema FOX

Il sistema è completamente automatico e portatile (Peso 10 Kg):
Alimentazione: 12 VDC, 30 Watts
Temperatura operativa: -20…60°C (TE cooler)
Volume di campionamento: 2 cc
Tempo di analisi: < 1 minute
Software Win ’95,’98 NT
Interfaccia PCMCIA, PCI

APPLICAZIONI:
· Benzine
· Gasolio
· Benzina avionica
· Cherosene
· Petrolchimico (Oli, Lubrificanti, ecc.)
· Prodotti chimici
· Analisi di liquidi
· Monitoraggio di reazioni
· Controllo e ottimizzazione di processi


ALCUNI DEI PARAMETRI ANALIZZABILI CON IL SISTEMA FOX CON LA RELATIVA NORMATIVA ASTM DI RIFERIMENTO E L’ACCURATEZZA (R2) DELLA CALIBRAZIONE
Calibrazione ed Analisi di Benzine

PROPRIETÀ

METODO ASTM

R² con METODO ASTM

Total Oxygen

D-5845

1.0

Benzene

D-6277

1.0

Toluene

D-5580,D-3606,D-5739

.95

Xylenes

D-5580,D5739

.95

Total Aromatics

D-5580,D-5739,D-1319

.95

Olefins

D-1319

.90

Density

D-1298,D-4052

.98

API Gravity

D-287

.98

IBP

D-86

.85

T10

D-86

.90

T50

D-86

.90

T90

D-86

.90

FBP

D-86

.85

E200

D-86

.90

E300

D-86

.90

V/L Ratio

D-2533

.85

Vapor Pressure

D-5482

.60

RON

D-2699

.95

MON

D-2700

.95



OLTRE A QUANTO PRESENTATO IN QUESTA SINTETICA TABELLA, IL SISTEMA FOX È IN GRADO DI DETERMINARE ALTRI PARAMETRI PER L’ANALISI PETROLCHIMICA, SECONDO LE NORMATIVE ASTM.


Link di riferimento:
www.midac.com