Prodotti

SPETTROFOTOMETRIA UV/VIS/NIR
MICROSPETTROFOTOMETRIA UV/VIS/NIR
SPETTROFOTOMETRIA FTIR MIR NIR
CROMATOGRAFIA
ASSORBIMENTO ATOMICO
ANALISI AMMINOACIDI
ELETTROCHIMICA
POLARIMETRIA
VOC TOC QuEChERS
STRUMENTAZIONE TELEDYNE

ASSORBIMENTO ATOMICO


XplorAA

SensAA

AVANTA

AVANTA Ultra Z
effetto-Zeeman

ASSORBIMENTO ATOMICO GBC
GBC, grazie agli oltre 20 anni di esperienza accumulata sul mercato mondiale per soddisfare le necessità degli analisti, è uno dei marchi leader nel mondo per la progettazione, lo sviluppo e la costruzione di Spettrometri ad Assorbimento Atomico.
Attualmente la linea Assorbimento Atomico è composta da:

  • Il XplorAA, Assorbimento Atomico innovativo con eccellente rapporto qualità prezzo. Tecnologia PALM
  • SensAA, linea di Assorbimento Atomico compatta, economica e dalle prestazioni analitiche sorprendenti completa di PC e Monitor "touch screen" integrati
  • AVANTA, linea di Assorbimento Atomico ad altissime prestazioni analitiche, operante in multi elemento ed in totale automazione del lavoro
  • AVANTA Ultra Z effetto-Zeeman, linea di Assorbimento Atomico di grafite e correzione del fondo ad effetto Zeeman



  • XplorAA
  • Hyper-Pulse sfondo correzione consente un più accurato   d'interpolazione di "segnali transitori", come GF
  • Completamente integrato liquido Trap
  • Il nuovo Stato di Arte MCG (Gas Control Module)
  • Palm Pilot TM * tecnologia
  • Opzione di Windows
  • Compatto con Minimale Footprint
  • Leggero e facile per Portabilità







  • Il XPlorAA fornisce i risultati nel palmo della vostra mano







    SERIE SensAA

    La linea SensAA Dual (Ottica Doppio Raggio) e SensAA (Ottica singolo Raggio) è stata progettata con l'intento di realizzare uno strumento ad alte prestazioni, dall'eccellente rapporto qualità/prezzo e destinato a durare nel tempo.
    Per ottenere questi importanti risultati, GBC usa in esclusiva l'innovativa tecnologia brevettata
    "Application Source".
    Il Personal Computer integrato è dotato di processore Intel Pentium 4™ con sistema operativo Windows XP™ professional oltre a:
    »  Software SensAA
    » Monitor 15” TFT ad alta risoluzione con funzione touch screen
    »  2 uscite seriali, 1 parallela, 6 porte USB
    »  Software Firewire e scheda ethernet
    Grazie all'esperienza accumulata nel corso degli anni in oltre 1000 differenti laboratori, GBC ha introdotto nella nuova linea SensAA, il meglio che l'alta tecnologia attuale è in grado di fornire, aggiungendo un'importante innovazione per rendere più agevole il lavoro all'analista.
    La tecnologia Application Source consente di ottenere elevate prestazioni analitiche, riducendo i costi e semplificando il lavoro dell'utente.
    I modelli SensAA offrono una vera analisi multicomponente, senza compromessi, garantendo i più alti livelli di prestazioni ad un costo notevolmente contenuto.
    Progettato per essere utilizzato con il massimo della semplicità dall'utente, i modelli SensAA non richiedono all'operatore di cambiare alcuna lampada quando è necessario cambiare elemento da analizzare, rendendo l'analisi rapida e semplice da eseguire.
    Inoltre grazie alla tecnologia "Application Source" si riduce notevolmente il costo per analisi e il consumo della lampada al Deuterio ad alta intensità, garantendogli fino a 1000 ore di vita anche alla massima tensione.
    La configurazione e la gestione dei parametri operativi avviene tramite il software dedicato AVANTA, operante in ambiente Windows 95/98 ed NT/2000, semplice da utilizzare ed estremamente potente.

    SERIE AVANTA

    L'Avanta è uno Spettrometro ad Assorbimento Atomico a doppio raggio reale, progettato è realizzato per sfruttare a fondo il concetto di modularità, lo strumento può essere infatti configurato per soddisfare al meglio le specifiche esigenze dell'utente.
    Lo strumento base offre importanti funzioni quali l'ottimizzazione automatica della lunghezza d'onda di lavoro, l'impostazione automatica della banda passante e l'ottimizzazione della corrente di alimentazione nelle lampade.

    Lo spettrometro può essere configurato con una torretta portalampade manuale a 4 posizioni o con una automatica a 8 posizioni, il sistema di controllo dei gas può essere a impostazione normale o programmabile, il bruciatore è a contatura e a rotazione automatica, inoltre lo strumento prevede l'alimentatore incorporato per lampade SuperLamp.
    La configurazione e la gestione dei parametri operativi avviene tramite il software dedicato AVANTA, operante in ambiente Windows 95/98 ed NT/2000, semplice da utilizzare ed estremamente potente.

    Altre importanti caratteristiche dell'AVANTA sono:
    - Ottica ad altissima riflessione di energia
    - Impostazione automatica della lunghezza d'onda tra 185 e 900 nm
    - Banda passante selezionabile in continuo tra 0,2 e 2,0 nm con impostazione automatica
    - Riduzione del disturbo fino al 40 % tramite modulazione del segnale asimmetrica
    - Correzione del fondo rapida "UltraPulse" fino a 2,5 Abs

    SERIE AVANTA Ultra Z effetto-Zeeman
    Il modello Avanta Ultra Z, utilizza contemporaneamente l'effetto Zeeman longitudinale con campo magnetico variabile, l'alimentazione trasversale del fornetto di grafite e la più recente tecnologia "surface-mount" elevandolo all'Assorbimento Atomico con Fornetto di Grafite unico e dalle prestazioni ineguagliabili.

    Tra le più importanti caratteristiche dell'AVANTA Ultra Z effetto-Zeeman segnaliamo:

  • Correzione del fondo Rapida per una maggiore efficacia
  • La forza del campo magnetico applicato è ottimizzata;in funzione dell'ottenimento dei migliori risultati (sensibilità e range dinamico) in relazione all'elemento da analizzare
  • Allineamento automatico del Fornetto di Grafite per garantire operazioni rapide, semplici e sicure
  • Controllo dei gas Programmabile con deviazione dei gas durante i gradienti di temperaturaper ottimizzare la resa anche su campioni particolarmente ottici
  • Selezione allineamento automatico delle lampade, con torretta ad 8 posizioni,pereseguire analisi multielemento (fino a 20 diversi elementi).
  • La tecnologia Super Lamp consente di aumentare i limitidi rilevazione, rendendo lo strumento più sensibile e lineare nella risposta.
  • PAL Autocampionatore programmabile ad alta capacità con 150 posizioni per ilcampione,10 personalizzabili più posizioni dedicate per gli standards.





  • Link di riferimento:
    www.gbcsci.com